Dott.ssa Stefania Marinelli

PSICOLOGA ESPERTA IN DISTURBI ALIMENTARI
Prenota ora il primo consulto gratuito

Soffri di disturbi alimentari e somatismi occasionali o periodici?

Vivi insicurezze o paure?

Cerchi tranquillità e fiducia?

Posso aiutarti.

In qualsiasi tipologia di disturbo alimentare le persone manifestano pensieri che esprimono preoccupazioni, credenze, ossessioni e ansie su temi come controllo del cibo, del peso corporeo, della propria immagine corporea.

A tutto ciò si affiancano evidenti difficoltà o problemi relazionali e marcate difficoltà a gestire il mondo emotivo.

La terapia con le persone affette da disturbi alimentari restituisce un senso di vitalità e ordine: proprio quelle qualità che la persona sta ricercando.

Il trattamento proposto  può essere seguito da chiunque abbia voglia di trovare o ritrovare la motivazione fondamentale per tornare ad essere protagonista attivo della propria salute.

L’obiettivo del lavoro insieme sarà di accettare e gestire i correlati emotivi e psicologici connessi ai problemi alimentari o al disturbo alimentare presentato.

Prenota Ora Il primo Consulto Gratuito

disturbi alimentari anoressia bulimia binge eating

I disturbi alimentari comportano sofferenze e disabilità diffusissime ed hanno un impatto severo sulla qualità della vita.
Per questo è importante intervenire prima possibile: chiedere aiuto - a volte con impulso coraggioso - è il primo passo per affrontare le sofferenze.

Come posso aiutarti?

…con l’Ascolto

Se soffri di disturbi alimentari e vivi insicurezze, timori, rabbie o paure che ti tormentano e ti rendono incerto, potresti riuscire con il lavoro terapeutica, a migliorare la tua condizione esistenziale e di vita.

…con un metodo Efficace

Con un lavoro terapeutico potremmo sviluppare una direzione di lavoro per aiutare a fare ordine, ad acquisire sicurezze che rinforzino il senso di sé, della propria
presenza, del proprio diritto a cambiare.

…con la Psicoterapia

Se patisci avvilimenti e tristezze,  soffri di nervosismi, malesseri o disfunzioni psicosomatiche disabilitanti, faremo delle sedute di psicoterapia per capirne le cause e trovare i rimedi.

Il mio approccio

Psicologa, Psicoterapeuta, professoressa associata di psicologia clinica  all’università la Sapienza di Roma, ho collaborato come docente e come supervisore presso varie scuole di specializzazione di psicoterapia psicoanalitica.

In tutto il mio percorso il fulcro principale è stato quello di aiutare l’altro a riconoscere il suo mondo inconscio, profondo, le radici della sua soggettività, il motivo del suo ammalarsi, la ricerca di validare un diverso diritto al vivere .

Il processo trasformativo aiuta a dare differenti significati alle esperienze, nuovo ordine ai pensieri, alle emozioni, ai sentimenti e alla capacità di fare progetti, per riuscire ad affermare meglio la propria presenza nella famiglia, nel lavoro, nella vita mediante il riordino della propria personalità e la riattivazione delle sue risorse.

30

ANNI DI ESPERIENZA

Cosa dicono di me

Silvia Baroni
Silvia Baroni
2022-03-30
Conoscenza profonda ventennale ... da ragazza fragile e timorosa di vivere a donna adulta capace di gestire al meglio la propria vita ... grazie al percorso analitico con la dottoressa Marinelli!
luciana durante
luciana durante
2022-03-21
La dottoressa Marinelli mi ha seguito con calore e attenta partecipazione in una fase della mia vita segnata da forte disagio psichico ed esistenziale. Grazie alla sua professionalità e al suo proficuo aiuto sono riuscita a dipanare il groviglio di malesseri in cui ero precipitata.
Adelina Detcheva
Adelina Detcheva
2022-03-20
giorgia morgese
giorgia morgese
2022-03-19
Federico Dazzi
Federico Dazzi
2022-03-19

Dott.ssa Stefania Marinelli

Psicologa esperta in disturbi alimentari

Mi occupo di risolvere queste problematiche...

Ricevo su appuntamento
nello Studio in Clivo di Cinna 196 (zona Balduina), 00136 Roma

Prenota ora il primo Consulto Gratuito e poi decidi se continuare

Attenzione! Ultime disponibilità. Sono rimasti solamente:

Posti disponibili
7
Dott.ssa Stefania Marinelli

Clivo di Cinna 196, 00136 Roma | Email: stefaniamarinelli2014@gmail.com  | Tel.: 339.785.86.78