Soffri di disturbi alimentari e somatismi occasionali o periodici?
Vivi insicurezze o paure?
Cerchi tranquillità e fiducia?
Posso aiutarti.
In qualsiasi tipologia di disturbo alimentare le persone manifestano pensieri che esprimono preoccupazioni, credenze, ossessioni e ansie su temi come controllo del cibo, del peso corporeo, della propria immagine corporea.
A tutto ciò si affiancano evidenti difficoltà o problemi relazionali e marcate difficoltà a gestire il mondo emotivo.
La terapia con le persone affette da disturbi alimentari restituisce un senso di vitalità e ordine: proprio quelle qualità che la persona sta ricercando.
Il trattamento proposto può essere seguito da chiunque abbia voglia di trovare o ritrovare la motivazione fondamentale per tornare ad essere protagonista attivo della propria salute.
L’obiettivo del lavoro insieme sarà di accettare e gestire i correlati emotivi e psicologici connessi ai problemi alimentari o al disturbo alimentare presentato.
I disturbi alimentari comportano sofferenze e disabilità diffusissime ed hanno un impatto severo sulla qualità della vita.
Per questo è importante intervenire prima possibile: chiedere aiuto - a volte con impulso coraggioso - è il primo passo per affrontare le sofferenze.
Come posso aiutarti?
Se soffri di disturbi alimentari e vivi insicurezze, timori, rabbie o paure che ti tormentano e ti rendono incerto, potresti riuscire con il lavoro terapeutica, a migliorare la tua condizione esistenziale e di vita.
…con un metodo Efficace
Con un lavoro terapeutico potremmo sviluppare una direzione di lavoro per aiutare a fare ordine, ad acquisire sicurezze che rinforzino il senso di sé, della propria
presenza, del proprio diritto a cambiare.
Se patisci avvilimenti e tristezze, soffri di nervosismi, malesseri o disfunzioni psicosomatiche disabilitanti, faremo delle sedute di psicoterapia per capirne le cause e trovare i rimedi.
Psicologa, Psicoterapeuta, professoressa associata di psicologia clinica all’università la Sapienza di Roma, ho collaborato come docente e come supervisore presso varie scuole di specializzazione di psicoterapia psicoanalitica.
In tutto il mio percorso il fulcro principale è stato quello di aiutare l’altro a riconoscere il suo mondo inconscio, profondo, le radici della sua soggettività, il motivo del suo ammalarsi, la ricerca di validare un diverso diritto al vivere .
Il processo trasformativo aiuta a dare differenti significati alle esperienze, nuovo ordine ai pensieri, alle emozioni, ai sentimenti e alla capacità di fare progetti, per riuscire ad affermare meglio la propria presenza nella famiglia, nel lavoro, nella vita mediante il riordino della propria personalità e la riattivazione delle sue risorse.
30
ANNI DI ESPERIENZA
Cosa dicono di me
Dott.ssa Stefania Marinelli
Psicologa esperta in disturbi alimentari
Mi occupo di risolvere queste problematiche...
Ricevo su appuntamento
nello Studio in Clivo di Cinna 196 (zona Balduina), 00136 Roma
Prenota ora il primo Consulto Gratuito e poi decidi se continuare
Attenzione! Ultime disponibilità. Sono rimasti solamente:
Clivo di Cinna 196, 00136 Roma | Email: stefaniamarinelli2014@gmail.com | Tel.: 339.785.86.78