Vivi insicurezze, rabbie o paure?
Soffri di avvilimenti, tristezze o somatismi occasionali o periodici?
Cerchi tranquillità e fiducia?
Posso aiutarti.
I disturbi psicologici e psicosomatici comportano sofferenze e disabilità diffusissime ed hanno un impatto severo sulla qualità della vita.
Per questo è importante intervenire prima possibile: chiedere aiuto - a volte con impulso coraggioso - è il primo passo per affrontare le sofferenze.
Come posso aiutarti?
Incontrerai una terapeuta cui potrai confidare ogni cosa, trovare, se necessario, incoraggiamento e sostegno.
Se vivi insicurezze, timori, rabbie o paure che ti tormentano e ti rendono incerto, potresti riuscire con il lavoro terapeutica, a migliorare la tua condizione esistenziale e di vita.
…con un metodo Efficace
Con un lavoro terapeutico potremmo sviluppare una o più direzioni di lavoro, riagganciandole al presente e al passato (anche “remoto”
e infantile) per creare uno schema di riferimento, aiutare a fare ordine, ad acquisire sicurezze che rinforzino il senso di sé, della propria
presenza, del proprio diritto a cambiare.
Se patisci avvilimenti e tristezze, esaurimenti o stress logoranti e soffri di nervosismi, malesseri, depressioni o disfunzioni psicosomatiche disabilitanti, faremo delle sedute di psicoterapia per capirne le cause e trovare i rimedi.
Psicologa, Psicoterapeuta, professoressa associata di psicologia clinica all’università la Sapienza di Roma, ho collaborato come docente e come supervisore presso varie scuole di specializzazione di psicoterapia psicoanalitica.
In tutto il mio percorso il fulcro principale è stato quello di aiutare l’altro a riconoscere il suo mondo inconscio, profondo, le radici della sua soggettività, il motivo del suo ammalarsi, la ricerca di validare un diverso diritto al vivere .
Il lavoro insieme è mirato ad un processo di cura attraverso il metodo delle libere associazioni, il racconto di sogni, l’analisi delle difese.
Il processo trasformativo aiuta a dare differenti significati alle esperienze, nuovo ordine ai pensieri, alle emozioni, ai sentimenti e alla capacità di fare progetti, per riuscire ad affermare meglio la propria presenza nella famiglia, nel lavoro, nella vita mediante il riordino della propria personalità e la riattivazione delle sue risorse.
30
ANNI DI ESPERIENZA
Cosa dicono di me
Dott.ssa Stefania Marinelli
Psicologa, Psicoterapeuta a Roma
Mi occupo di risolvere queste problematiche...
Ricevo su appuntamento
nello Studio in Clivo di Cinna 196 (zona Balduina), 00136 Roma
Prenota ora il Consulto Gratuito
Clivo di Cinna 196, 00136 Roma | Email: stefaniamarinelli2014@gmail.com | Tel.: 339.785.86.78