Vivi insicurezze, rabbie o paure?
Soffri di avvilimenti, tristezze o somatismi occasionali o periodici?
Cerchi tranquillità e fiducia?
Posso aiutarti.
A volte capita di sentirsi insicuri e bloccati su che direzione prendere. Ansia, disagio ed emozioni negative possono portare ad essere scontrosi, chiusi, pessimisti o facilmente irritabili
Molte persone aspettano troppo tempo prima di chiedere aiuto , rischiando poi di stare peggio. Non pensare di essere in un vicolo cieco. Per ogni problema c’è una soluzione.
Immagina di avere tanta energia, di sentirti felice al lavoro e con il tuo partner. Di esser a tuo agio in ogni situazione e di svegliarti ogni mattina con il sorriso.
La psicoterapia aiuta a conoscersi meglio e ad acquisire strumenti e abilità per affrontare le difficoltà che ognuno incontra nella propria quotidianità. Per migliorare la propria percezione di sé e anche il rapporto con gli altri, per avere relazioni autentiche e potersi approcciare alla vita con gioia e fiducia.
In questo posso aiutare. Insieme possiamo lavorare per ripristinare l’equilibrio perso.
I disturbi psicologici e psicosomatici comportano sofferenze e disabilità diffusissime ed hanno un impatto severo sulla qualità della vita.
Per questo è importante intervenire prima possibile: chiedere aiuto - a volte con impulso coraggioso - è il primo passo per affrontare le sofferenze.
Come posso aiutarti?
Incontrerai una terapeuta cui potrai confidare ogni cosa, trovare, se necessario, incoraggiamento e sostegno.
…con un metodo Efficace
Con un lavoro terapeutico potremmo sviluppare una o più direzioni di lavoro, riagganciandole al presente e al passato (anche “remoto”e infantile)
Se patisci avvilimenti e tristezze, esaurimenti o stress logoranti e soffri di nervosismi, malesseri o depressioni , faremo delle sedute di psicoterapia per capirne le cause e trovare i rimedi.
Alla base del mio approccio professionale risiedono il rispetto e l’empatia nei confronti della persona che mi trovo davanti e del dolore che, spesso con difficoltà e sofferenza, mi presenta. Ritengo che solo mettendosi in completo ascolto dell’altro, senza pregiudizi nè aspettative, ma solo con rispettosa accoglienza, si possa instaurare un’ efficace relazione terapeutica
Il processo terapeutico aiuta a dare differenti significati alle esperienze, nuovo ordine ai pensieri, alle emozioni, ai sentimenti e alla capacità di fare progetti, per riuscire ad affermare meglio la propria presenza nella famiglia, nel lavoro, nella vita mediante il riordino della propria personalità e la riattivazione delle sue risorse.
Cosa dicono di me
La mia esperienza con la dottoressa è stata molto positiva, mi sento di consigliarla perché da lei ho trovato aiuto e comprensione in un periodo della mia vita molto difficile.
Martina
Ho trovato la dottoressa tramite questo sito. Il mio problema riguarda gli attacchi di panico, l'ansia e anche la mia estrema insicurezza. Sto lavorando su queste cose facendo una seduta a settimana da 5 mesi e tutto sta andando molto bene, grazie infinite.
Gaia
Ho trovato per caso questa dottoressa cercando su internet, ho fatto prima un colloquio gratis e poi da lì abbiamo iniziato una psicoterapia, ora è quasi un anno e va tutto molto meglio. Il mio problema sono/erano disturbi alimentari e di ansia. Consigliata!
Linda
Dott.ssa Laura Peruzzi
Psicologa, Psicoterapeuta a Prato
Mi occupo di risolvere queste problematiche...
Ricevo su appuntamento
nello Studio in Viale della Repubblica 141 Prato
Prenota ora la prima seduta gratuita
Fai la prima seduta gratuita e poi decidi senza impegno se continuare
Viale della Repubblica 141 Prato | Email: laura_peruzzi@hotmail.com | Tel.: 333.96.83.544